post

Primo Test Match

PRIMO TEST MATCH: AL MALERBA IL MOCCHETTI PAREGGIA 1-1 CON L’ACCADEMIA BUSTESE

A dieci giorni dall’inizio della preparazione, la Prima Squadra torna in campo per il primo allenamento congiunto della nuova stagione.


Dieci giorni di lavoro, sudore e allenamenti. È questo il percorso che ha portato il Mocchetti al primo test match della nuova stagione. Un primo appuntamento utile soprattutto per verificare sul campo quanto fatto in questi primi giorni di preparazione.

Sono le 16.00 al Malerba e il sole di agosto è ancora quello delle giornate più calde dell’estate. Il cielo è limpido e, per fortuna, l’afa concede una tregua. È il momento di tornare a giocare.

Di fronte al Mocchetti c’è l’Accademia Bustese, formazione che nella nuova stagione affronterà il campionato di Promozione. Un avversario di livello, dunque, ideale per mettere alla prova gambe e idee dopo i primi dieci giorni di lavoro.

Non una partita da vincere a tutti i costi, ma una partita da giocare. E soprattutto da utilizzare.

GAMBE PESANTI, MA TANTA VOGLIA DI GIOCARE

Il lavoro fisico svolto quotidianamente in questa prima fase di preparazione si fa inevitabilmente sentire nelle gambe, ma una volta iniziata la partita il ritmo cresce e il test si rivela piacevole e divertente.

Il Mocchetti e l’Accademia Bustese si affrontano senza risparmiarsi, dando vita a una gara caratterizzata da sprazzi di belle giocate da entrambe le parti. Per mister Matteo Casati (nella foto in evidenza) è soprattutto un’occasione per osservare i propri giocatori e verificare le prime indicazioni emerse durante la settimana.

Si provano schemi e moduli, si cercano automatismi e intese. I cambi volanti permettono inoltre di coinvolgere progressivamente tutti gli elementi delle due rose, trasformando il pomeriggio in un vero e proprio allenamento sul campo.

I NUOVI SI FANNO GIÀ NOTARE

Uno degli aspetti più interessanti è sicuramente osservare i tanti nuovi arrivati con la maglia nero-granata. Dopo pochi giorni di lavoro, l’impressione è positiva: i nuovi innesti sembrano già essersi inseriti bene nel gruppo e prendono confidenza con compagni, schemi e richieste dello staff.

A bordo campo mister Matteo Casati segue attentamente ogni fase della gara. Dalla sua posizione arrivano indicazioni, correzioni e suggerimenti, mentre il tecnico osserva con attenzione le risposte della squadra e valuta gli effetti del lavoro svolto durante la settimana.

Al suo fianco anche il Direttore Sportivo Meriggi, impegnato a osservare la gara e a confrontarsi con mister e giocatori. Presenti al Malerba anche il presidente Pietro Belfanti e il Direttore Generale Mario Modica, che non hanno voluto mancare al primo test per vedere da vicino la condizione della squadra e conoscere meglio i nuovi arrivati.

DI VITO FIRMA IL PRIMO GOL DELLA STAGIONE

E anche se in un allenamento congiunto il risultato conta decisamente meno del lavoro e delle indicazioni raccolte, il tabellino registra un 1-1.

A sbloccare la gara è il nuovo attaccante nero-granata Vittorio Di Vito, autore della rete del vantaggio del Mocchetti all’inizio del primo tempo.

Nella seconda parte di gara arriva la risposta dell’Accademia Bustese, che trova la rete del pareggio e fissa il risultato sull’1-1 finale.

IL RISULTATO

MOCCHETTI 1-1 ACCADEMIA BUSTESE

Marcatori: Di Vito (M)

ORA SI TORNA A LAVORARE

Il primo test è andato. Novanta minuti utili per mettere minuti nelle gambe, provare soluzioni, conoscere meglio i nuovi compagni e soprattutto raccogliere indicazioni preziose.

Ma non c’è tempo per fermarsi. Davanti c’è un’altra settimana di allenamenti che accompagnerà il Mocchetti verso il primo appuntamento ufficiale della stagione.

DOMENICA 6 SETTEMBRE 2026

COPPA LOMBARDIA – 1ª GIORNATA

ROBUR LEGNANO – MOCCHETTI

Sarà quello il momento in cui si farà sul serio. Fino ad allora, ancora lavoro, fatica e concentrazione.

Il primo passo è stato fatto. La nuova stagione sta prendendo forma, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento.

IL CAMMINO È APPENA INIZIATO.

FORZA MOCCHETTI! ❤️🖤


#PrimaSquadraMocchetti   #MocchettiCalcio   #CuoreNeroGranata