post

Allievi Under 17- Campionato 25^ Giornata

«CHE STAGIONE !»

Under17 ad una gara dalla fine possiamo dire: Grazie Ragazzi !

Dopo la pausa pasquale si torna in campo e il calendario propone subito un appuntamento dal grande fascino: sul sintetico del Malerba va in scena il derby di San Vittore Olona tra il Mocchetti e il Centro Giovanile San Vittorese. Una sfida sentita, valida per la penultima giornata di campionato, che i ragazzi di mister Pennacchio interpretano con grande autorità, almeno nella prima frazione.

Il match si rivela infatti una gara dai due volti. Nei primi 45 minuti il Mocchetti è semplicemente dominante: ritmo alto, gioco fluido e grande qualità offensiva permettono ai nero-granata di indirizzare subito la partita. Le occasioni si trasformano in gol con impressionante continuità e il risultato prende rapidamente forma.

A firmare il tabellino sono Bossi, protagonista assoluto con una tripletta e micidiale nell’uno contro uno, Voltan, Costantino e Pace. Sei reti in un tempo che raccontano di una squadra organizzata, attenta e capace di imporre il proprio gioco senza lasciare spazio agli avversari, costretti a subire la pressione e le iniziative del Mocchetti.

Nella ripresa, però, il copione cambia. L’intensità cala e con essa anche l’attenzione. Il Centro Giovanile San Vittorese ne approfitta, trovando più campo e riuscendo a colpire in contropiede, accorciando il risultato. I gol subiti non soddisfano mister Pennacchio, che ancora una volta richiama i suoi ragazzi – compresi i subentrati – alla necessità di mantenere concentrazione e applicazione fino all’ultimo secondo.

Nonostante il calo nella seconda frazione, il risultato non è mai realmente in discussione e il Mocchetti porta a casa la diciannovesima vittoria stagionale, confermando numeri e continuità di altissimo livello.

Il successo consente ai nero-granata di blindare il secondo posto in classifica, con ben 10 punti di vantaggio sul Parabiago, terza forza del girone. Un traguardo importante, che certifica la qualità di una stagione fin qui straordinaria.

A una sola giornata dal termine, il cammino di questo gruppo – costruito e cresciuto insieme settimana dopo settimana – potrebbe essere coronato da un premio ancora più prestigioso: la promozione ai Regionali. Un obiettivo che sarebbe il giusto riconoscimento per l’impegno, la crescita e lo spirito di squadra dimostrati durante tutto il campionato.

Il finale è ormai alle porte, ma il Mocchetti ha già dimostrato di essere protagonista. Ora manca solo l’ultimo passo.

GS

Nella foto di copertina  Francesco Bossi  (foto d’ archivio) autore di una tripletta 

📊 Risultato finale:
Mocchetti – C.G. San Vittore :  6-2

Classifica

post

Scuola Calcio

« IL WEEK END DELLA SCUOLA CALCIO »

SABATO DI SPORT PER I NOSTRI PULCINI 2014!

Finalmente un limpido cielo azzurro e un bel sole hanno illuminato il campo della Lainatese, regalando ai nostri Pulcini 2014 la cornice perfetta per una grande giornata di calcio!
I ragazzi hanno superato a pieni voti la prova generale prima dell’inizio del campionato federale, dimostrando grinta, gioco di squadra e tanta passione!

Un match giocato con entusiasmo e determinazione, in cui i nostri piccoli atleti hanno messo in pratica gli insegnamenti ricevuti durante gli allenamenti. La crescita del gruppo è evidente, e l’affiatamento tra i giocatori si rafforza partita dopo partita.

A fine gara, una splendida immagine di gruppo con il nostro istruttore Kenneth ha suggellato questa giornata speciale, inaugurando al meglio questa nuova fase della stagione.

Forza Pulcini Mocchetti! Siamo tutti con voi! 



DERBY AMICHEVOLE PER I NOSTRI PRIMI CALCI GRANATA!

Sabato mattina, sul campo in erba del Centro Giovanile di San Vittore Olona, è andata in scena una sfida speciale: un’amichevole dal sapore di Derby tra i Neroarancio del GSO San Vittore e i nostri piccoli campioni Granata del Mocchetti!

Una partita giocata con grande entusiasmo da entrambi i gruppi, dove impegno, divertimento e rispetto sono stati protagonisti dal primo all’ultimo minuto.

Complimenti a tutti i bambini in campo e un grande applauso ai nostri Mocchettini, sempre pronti a dare il massimo con il sorriso!


UN’ALTRA FANTASTICA GIORNATA SUL CAMPO PER I NOSTRI “PICCOLI AMICI” 2018 !

È sabato e c’è partita! Nessuno dei nostri Mocchettini vuole mancare all’appuntamento: si gioca a Gallarate con gli amici della Cedratese. Eccoli, riuniti in cerchio, pronti ad ascoltare i suggerimenti dell’istruttore per trasformarli in gioco, impegno e tanto divertimento!

Bravissimi tutti! Un gruppo che cresce e si distingue, promettendo grandi soddisfazioni per il futuro. Parola del Direttore Sportivo del Mocchetti!

Grazie alla Cedratese per l’ospitalità!

Forza Mocchetti! 🖤❤️

GV.