post

Weekend storico per il Mocchetti

Si comincia:
Prima Squadra e Juniores al via della stagione

Un ritorno storico in Prima Categoria dopo 47 anni

È arrivato l’atteso momento: la Prima Squadra del Mocchetti torna a calcare i campi della Prima Categoria, un evento che riporta la società nero-granata in questa competizione dopo ben 47 anni. L’ultima volta era stata infatti la stagione 1978-1979, e oggi, con grande orgoglio, il club torna protagonista in una delle categorie più prestigiose del calcio dilettantistico lombardo.

Dal 22 agosto i ragazzi si allenano agli ordini di Mister Mattaini, affiancato da Mister Ruggiero come vice allenatore e dal preparatore atletico Corno, per presentarsi al meglio al debutto. Una rosa rinnovata con tanti volti nuovi, che si sono integrati con il gruppo storico della scorsa stagione, pronta a giocarsi le proprie carte in un campionato impegnativo e stimolante.

Il DS Mario Modica si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto sul mercato e fiducioso nel valore del gruppo:

“Abbiamo allestito una squadra competitiva, con l’entusiasmo giusto per affrontare la categoria. Ora sarà il campo a dirci chi siamo davvero.”

Sempre presente e vicino alla squadra in questa fase di preparazione, il presidente Pietro Belfanti ha espresso tutto il suo orgoglio e la sua emozione per questo storico ritorno:

“La storia viene da lontano ed è fatta di passione e sentimento. Con essi arriveranno immancabilmente i risultati. Non vedo l’ora di vedere in campo la mia Mocchetti e tifare per questi ragazzi che onoreranno i colori nero-granata.”

 

Juniores: al via la Coppa Lombardia

Non solo Prima Squadra: anche la Juniores del Mocchetti  inizia ufficialmente la stagione 2025-2026. Il debutto sarà a San Giorgio su Legnano, con la prima gara di Coppa Lombardia, un impegno che segna l’avvio del percorso sportivo di un gruppo giovane ma molto motivato.

La formazione guidata da Mister Re Calegari, costruita con attenzione dal DS Mario Modica, ha già dimostrato nei test pre-campionato di avere qualità e determinazione per competere con serietà negli impegni provinciali che l’attendono.

Anche qui il presidente Belfanti ha voluto dare un segnale forte, presenziando al ritiro pre-stagionale per incoraggiare i ragazzi e ricordare l’importanza del settore Juniores:

“Questa squadra rappresenta il futuro del Mocchetti. È parte integrante della crescita della società e sarà fondamentale per il nostro progetto.”

Un grande in bocca al lupo

Non resta che fare un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi della Prima Squadra e della Juniores, ai mister, allo staff e ai dirigenti che con passione, impegno e sacrificio portano avanti la maglia nero-granata.

La stagione è appena iniziata e non vediamo l’ora di esultare insieme, gol dopo gol, vittoria dopo vittoria.

Forza Mocchetti! 🖤❤️

GS.