Settebello per la 2008 nera

20-11-2018 21:50 -

Settebello per i 2008 neri
Partita tosta, insidiosa, difficile per i nostri 2008 neri, che ospitano in casa la Castellanzese(squadra mai sconfitta da inizio stsgione).
Su un campo molto difficile e che, purtroppo, non rende facile la vita per le due squadre, ci troviamo sotto di un gol dopo pochi minuti. Riusciamo a rialzare quasi immediatamente la china e troviamo il pareggio grazie al gol di Federico Abbruzzese, abile col mancino a mandare la palla nel sette.
Il secondo tempo ci vede protagonisti e padroni del campo: il gol di Dell'acqua, che sfrutta una corta respinta del portiere dopo un tiro di Fiore ne è la normale conseguenza. Giochiamo la migliore frazione ma, nonostante questo, riusciamo incredibilmente a perdere il secondo tempo, in virtù delle 2 reti dei nero verdi.
Iniziamo il terzo tempo e siamo sotto, per la prima volta durante questa stagione, ma la reazione è importante: probabilmente confortati anche dalle parole del Presidente, I ragazzi rientrano e la ribaltano. Il 3 a 3 nasce da un recupero palla in zona offensiva da parte di dell'acqua, che serve Fiore che non sbaglia,a tu per tu con l'estremo difensore. Rincorsa in rete, pallone sotto il braccio e si manda un chiaro messaggio:NOI vogliamo vincerla. E questo accade:grande angolo di Ciccio Comerio, che libera Fiore in mezzo all'area, che di testa fissa il definitivo 4 a 3.
Non siamo stati belli, Non siamo stati perfetti(tranquilli, per fortuna non lo saremo mai) ma ci abbiamo creduto più degli altri. A volte sottovalutiamo il percorso di questi ragazzi, che per l'ennesimo sabato ci hanno insegnato qualcosa: mai mollare, ora possiamo vincere anche le partite sporche.
Bravi 2008, bravi davvero.