I miracoli del Ponte ....quello in Valtellina

13-09-2018 07:08 -

Giovedì 6 settembre 2018, ore 15,15:
ritrovo previsto per la Mocchetti 2017 di mister ICE-MAN De Chiara c/o l´impianto sportivo "Malerba" di San Vittore Olona.
Destinazione "PONTE IN VALTELLINA" per il ritiro di pre-campinato (in altura), studiato apposta dal preparatore atletico mister Prandoni.
Finalità del ritiro: metter su massa e potenza muscolare in proiezione futura (mettere fieno in cascina), in attesa della stagione sportiva 2018/2019 ormai alle porte, creare gruppo all´interno dello spogliatoio (obiettivo comunque sia già ampiamente raggiunto da anni), creare quell´amalgama giusta tra i "supporter" (genitori), componente altamente determinante e condizionante per la crescita sportiva e non degli atleti (nostri figli); a tutto ciò va aggiunta la componente principale della trasferta: IL DIVERTIMENTO!!!!
Alle 15,30 era prevista la partenza, anticipata alle ore 15,20 a testimonianza della voglia e dell´entusiasmo che regna nella squadra ancor prima di iniziare questa nuova stagione sportiva che si annuncia sempre più spettacolare e scintillante.
I 2 "stranieri", pezzi da 90, Chlaude ed Endri, assenti per ovvi motivi, rientreranno entrambi in questi giorni rispettivamente dalle Filippine e dall´Albania (Vi aspettiamo a braccia aperte!!!!).
Out anche "er Pietro Dubolino da Roma": febbre e placche alla gola hanno vinto sulla voglia di esserci da parte di uno dei Senatori della squadra: peccato!!!!
Fuori uso anche Zanetti per problemi personali/famigliari; anche lui lo riavremo al rientro dalla montagna.
Il neo acquisto "big-man Lorenzo Raimondi" invece, raggiungerà il ritiro di Ponte nella serata di venerdì, dopo aver effettuato le visite mediche presso la clinica Dubolino/Botta e dopo aver firmato il "pesante" contratto che lo legherà alla squadra sanvittorina per 1 anno.
Tutto ora è pronto: tutto può iniziare.

Amici sportivi di Mocchettinews ben tornati al rotocalco sportivo del lunedì.
Via infradito e costumi da bagno e su scarpette da calcio e la "mitica" maglia nero-granata griffata Mocchetti!
Si ricomincia da dove ci siamo lasciati: un campo da calcio .....tanto tanto entusiasmo e tanta voglia di imparare e crescere "divertendosi".
E´ l´estate dei "PONTI".
A Genova purtroppo, la parola "ponte" porta sgomento, angoscia, un vero e proprio dramma, una catastrofe!!!!
A poco meno di un mese di distanza ancora tutti noi abbiamo negli occhi il dramma delle famiglie coinvolte; i tutto ci deve far riflettere, per meglio capire ed apprezzare le nostre fortune, quel vivere quotidiano che a volte ci risulta banale, piatto, monotono.
Nel mondo Mocchetti 2007 invece la parole "Ponte" oggi è sinonimo di felicità, spensieratezza, divertimento, sorrisi, rapporti personali e, perché no, grandi abbuffate!!!!!
La stagione ufficiale 2018/2019 ha inizio proprio a Ponte in Valtellina: 4 case, 4 negozietti, aria buona (come sottolinea sempre mister Prandoni), e una campo da calcio su cui sfogarsi.
Staff tecnico super confermato:
- mister ICE-MAN De Chiara, il condottiero della nave; l´AMICO/POLIZIOTTO che sa ben dosare bastone e carota.
Sa farsi voler bene da tutti i ragazzi ma non perde mai il polso della situazione; la Sua autorità nello spogliatoio è uno dei grandi "segreti" del suo successo.
- mister Prandoni: il consigliere di fiducia di De Chiara, uomo tuttofare e di esperienza all´interno della squadra (70+1+1+1+1), portatore sano di "positività ed entusiasmo" (invidiabile!!!!);
- Michele Selmo: collaboratore, uomo tramite tra mister e genitori; portaborracce per eccellenza, porta valigetta medica, uomo ufficiale per il "ritiro delle adesione dei pasti" nelle trasferte (.....ahahahahah) e perché no, addetto stampa della squadra (diciamo così; questa definizione almeno mi piace!!!);
- per quanto riguarda la squadra partiamo dai confermatissimi Loris Fricano, Luca Samannà, Federico Selmo, Pietro Dubolino, Jacopo Bonsignore, Chlaude Diam, Davide Zanetti, Endri Gjoka, Davide Ferrati, Francesco Lavazza, Riccardo Ricci (fresco fresco di compleanno) e Luca Bascialla (quest´ultimo confermatissimo capitano).
- New entry:
a) prendi l´eleganza di Pirlo, sommata alle lunghe leve ed alla duttilità di Ilicic (ce l´ho io al fantacalcio) ed aggiungici la caparbietà di De Rossi; il risultato sarà "Andrea Trombin"; porta quantità, qualità e centimetri in mezzo al campo; arricchisce lo spogliatoio con uno splendido carattere e sorriso; fuori dal campo poi porta bellezza ed eleganza (mamma Mara), fascino latino misto ad uno "sguardo intrigante" (papà "bad -boys" Angelo) ed altra femminilità che sugli spalti mancava (sorellina Giada);
b) prendi poi Endry, mettigli sopra Federico e Davide Zanetti; sulle spalle dei tre metti sette Stefano Bonsignore tutti insieme, l´uno sopra all´altro: il risultato sarà Lorenzo Raimondi!!! Porta sostanza, centimetri, potenza, tecnica, tiro da fuori ed un altro sorriso smaliante e contagioso!! Con lui mamma Raffaella, che sin dall´inizio ha dimostrato di essere molto timida, vergognosa, riservata e di poche parole (ahahahahaha!!!!!) ...Numero 1!!! .....ed il tenebroso uomo d´affari Marco Raimondi, pronto a gestire il portafoglio di tutti noi, per chi abbia ancora soldi da investire (Fideuram "docet").
La squadra è quindi pressocchè fatta, a meno che dopo Ronaldo alla Juve, Messi non voglia accasarsi alla porta di Pietro Belfanti: stiamo a vedere.
Sugli spalti poi tutti pronti a tifare per la squadra, ognuno a suo modo: c´è chi sussurra come Paola, chi predilige l´arroganza verbale come Fabrizio e John (El Ton John), chi preferisce sfoggiare signorilità ed aplomb inglese come Claudio ed il boss della curva Ivan il terribile!!!!!
Confermatissimo sarà l´uomo della comunicazione, Alfonso Fricano (in arte AFricano), uno che sa come farsi capire!!!! N.. 1!!!!
Le partite di Champions verranno organizzate come sempre dall´uomo "Alitalia" Rolando Ricci, mentre lo staff sanitario è stato confermato nelle persone di Serena Botta e Francesco Dubolino (quando libero da altri impegni assicurativi/lavorativi).
Abbiamo fatto di tutto per trovare un ruolo a Dario Fabbro maaaaa, signori miei non ne veniamo proprio a capo;
si accettano suggerimenti.
Ma il vero grande vincitore e dominatore di Ponte è "codin Silvano": amato e ben voluto da tutti quanti.
Una persona veramente speciale (lasciatemelo dire), umile e a portata di ragazzo.
Sebbene con il mondo Mocchetti non abbia nulla a che vedere, anche se in tanti già lo conoscevano, credo, penso e spero che sia stato per tutti gli altri una piacevole sorpresa.
Basti pensare che questi quattro giorni di montagna per lui sono stati la sua vacanza.
Come gli altri, ha pagato regolarmente la sua quota (piena) pur di esserci, come lo scorso anno: Chapeau!!!!
E´ diventato una autentica "mascotte" del gruppo 2007 e non solo: Franci (2010) lo adora.
Semplice e genuino.

Ma passiamo ad esaminare i punti salienti di questa preparazione in altura, coi suoi avvenimenti principali extra calcistici.
Partiamo dall´inizio, dove riscuotiamo un grande successo in quanto nessuno sul pullmino ha "rimesso" durante il viaggio, nemmeno "vomitino Ferrati"!
All´arrivo a Ponte poi, secondo grande successo di giornata, ovvero l´avvenuta constatazione che il pulmino era ancora intatto!
Da non crederci!!!! Applauso e standing ovation!!! ahahahahahaha!!!
Dopo la prima notte - prolungata fino a tarda ora - le altre notti sono andate via tranquille e leggere: tutti cotti dopo i "doppi allenamenti" intensi.
Da libro cuore i "vizi da nonno" di mister Prandoni (così commentati sul gruppo dalla figlia Monica"); pane e nutella già spalmati per tutti dal 74 e tante altre piccole accortezze alimentari e non, come la consueta e mitica crostata che per Prandoni non può MAI mancare per la corretta alimentazione di un calciatore.
Singolare e simpatica (definiamola così) è stata anche la convivenza con il Parabiago calcio (categorie 2006 e 2007); nessun problema per quanto riguarda i ragazzi (Mocchetti e Parabiago), come d´altronde anche tra adulti alla fine.
Festeggiati a dovere poi due altri eventi di massima importanza:
1) l´undicesimo compleanno di Riccado;
2) la ricorrenza del matrimonio "pontese" di Alfonso e Simona, festeggiati entrambi con entusiasmo e partecipazione dalla carovana Mocchetti.
Poi le corse in montagna di Paola, Stefano e Rolando.
C´è invece chi si è alzato all´alba ricerca di Porcini (il duo Ferrati/Fricano), tornando praticamente a mani vuote: mai insulti e prese per il c.....sono state tanto giustificate!!!
Per non parlare poi dell´aspetto culinario a cui non si è risparmiata la carovana nero-granata; fiore all´occhiello i soliti "pizzoccheri"!!!!
Per concludere: solita grande e bella esperienza, in tutto e per tutto.
Come dice il detto: "Chi ben inizia ....è a metà dell´opera!!"
Speriamo sia così, anzi ....ne siamo sicuri!!!!!
Grazie a tutti e buona stagione.
FORZA MOCCHETTI (sempre!!!)