Presentata al Poli Hotel la Prima Squadra

19-07-2018 20:46 -

Nel tardo pomeriggio di giovedì è stata presentata la rosa della prima squadra della Mocchetti calcio. La presenza dei giornalisti delle più importanti testate della zona ha dato lustro alle parole proferite dal nostro presidente Belfanti, dal Ds Cozzi e da mister Cerri.
Le parole del presidente sono state sicuramente importanti e di forte impatto su tutti i presenti in sala. "Entro dieci anni voglio portare questa squadra e questa società in Eccellenza". Detto così potrebbe sembrare un discorso da pazzi, ma la volontà e la fermezza con la quale sono state proferite queste parole e conoscendo la tenacità del presidente siamo sicuri che farà di tutto per arrivare a questo obiettivo.
Parlando poi della squadra, Pietro Belfanti, ha sottolineato come lo scorso anno i ragazzi gli abbiano dato grosse soddisfazioni disputando un campionato eccellente. Pur essendo il primo anno e pur avendo la squadra più giovane della Lombardia in terza categoria, i nostri ragazzi si sono sempre battuti con onore dando sempre il massimo. Unico neo per il massimo esponente della società è stato solo quello di aver ceduto mentalmente in talune situazioni. Vincere non è mai facile né ad alti livelli e nemmeno in terza categoria. Purtroppo quest´anno avevamo di fronte una super corazzata come il Ferno e nulla si poteva fare. Il rimpianto è stato quello di non aver potuto giocare i playoff a pieno organico causa squalifiche ed infortuni. Quest´anno bisognerà usare di più la testa e la società ha fatto di tutto per poter disputare un campionato vincente. Abbiamo rinunciato, chiude il presidente, ad acquistare un titolo di seconda categoria proprio perché vogliamo vincere sul campo.
Secondo a parlare è stato mister Cerri il quale ha sottolineato come la scorsa stagione si sia chiusa in maniera triste dopo aver disputato un girone di ritorno quasi impeccabile. Abbiamo vinto nove partite consecutive nel girone di ritorno e poi sul più bello ne abbiamo perse due alla nostra portata che ci hanno precluso la seconda posizione. Eravamo una squadra giovanissima e quasi tutti hanno dato il 100% ma non è bastato. Bisogna ripartire, dice ancora Cerri, dalla seconda parte del campionato. Abbiamo fatto nuovi inserimenti di qualità e di esperienza soprattutto laddove siamo mancati e cioè in attacco. Contro di noi giocheranno tutti alla morte in quanto siamo certamente una delle favorite vista la rosa che abbiamo allestito. Stiamo valutando ulteriori situazioni di mercato per migliorare ancor di più ma sono già soddisfatto del materiale umano che andrò ad allenare. Faremo due allenamenti settimanali e giocheremo quasi sicuramente col 4-3-3. Esigo dai miei giocatori umiltà e massima serietà in campo.
A finire la conferenza ci ha pensato il Ds Cozzi il quale ha ribadito che la sua esperienza ha portato a ridurre il numero di allenamenti a due e a non cambiare troppo una squadra già risultata forte lo scorso anno. Questa squadra, dice Cozzi, avrà un anno in più di esperienza in tutti i suoi elementi e maggior consapevolezza dei propri mezzi con l´inserimento di qualche vecchietto che ha già calcato campi importanti. Tra questi cita Nelson Ouattara che ha avuto in prima categoria al Legnano calcio. Gli allenamenti partiranno il 20 agosto e si disputeranno alle ore 20.00 al campo Malerba. Stiamo lavorando per portare un difensore di valore da aggiungere alla rosa e la prima partita ufficiale la disputeremo in Coppa Lombardia.
Al termine della presentazione il presidente Pietro Belfanti ha parlato del campo Malerba precisando che parteciperà alla gara di appalto per sistemare tutto il centro sportivo. In caso di vittoria darà valore al centro costruendo oltre al campo in sintetico anche un ristorante, un bar, gli spogliatoi nuovi e la tanto agoniata nuova sede.
Chiudiamo dunque con la speranza che questa squadra e questa società possano crescere ed ottenere tutti i traguardi desiderati così come tutti noi ci auguriamo.