Gol e spettacolo nel recupero della 2008 granata

11-05-2018 19:27 -

09-05-2018 Recupero di campionato

Castanese Vs Mocchetti Granata 2008

Altra partita di recupero di campionato per i 2008 di La Ruffa, questa volta in trasferta contro la Castanese su un curatissimo campo in erba ed un entourage (quello di casa) di veri gentlemen che ringraziamo per la cordialità e "le birrette" offerte a fina gara..... sapremo ricambiare!!!

I risultati dei tre tempi:

1° tempo 2-1

2° tempo 3-2

3° tempo 3-2

Se guardassimo solo ai risultati (tre tempi persi su tre) potrebbe sembrare una disfatta ma in realtà i nostri ragazzi oggi hanno dato prova di grande carattere ed un ritrovato spirito di gruppo.

Nel corso di tutta la gara si è visto una squadra sempre ordinata in campo, ben articolata negli scambi in costruzione , attenta nella fase di ripiegamento difensivo sebbene non indenne all´ottimo contropiede avversario.

Proprio il contropiede ed una straordinaria prestazione dei 2 portieri sono state le affilate armi con cui oggi la Castanese ha avuto la meglio sui nostri.

Per entrare un po´ nello specifico per quanto riguarda i nostri granata, oggi hanno prodotto una gran quantità di giocate e tiri in porta quasi sempre arrivati da azioni molto ben orchestrate con scambi di prima intenzione, cambi di gioco, "dai e vai" ...a tratti un vero spasso da vedere!!!

Sui ragazzi:

-Molto bene Matteo Borghi che va´ a segno con una doppietta nel 2° tempo e che con un ritrovato atteggiamento agonistico riesce ad esprimere al meglio le sue riconosciute doti tecniche per tutta la gara interagendo con i compagni a tutto campo.

-Esuberante sulla fascia dx Giacomo Rossotti che ha confezionato non meno di 7-8 tiri in porta oltre ad un discreto numero di assist tra cui qualche cambio di gioco da manuale!!!

-Gasato e attento Cristian Chiappa che ritrova entusiasmo, grinta e buona giocate per i compagni oltre a piu´ di un tiro nello specchio della porta.

-Il solito Tommaso Bonecchi sempre elegante nelle giocate, attento al gioco di squadra (a volte anche troppo!!) e pronto a muovere verso la porta smarcandosi dall´avversario. Anche oggi 1 goal, svariati assist e piu´ di un tiro in porta. ... in qualche frangente un po´ di cattiveria agonistica in piu´ oggi non avrebbe guastato!!

-Concentrato ed ordinato Carlo Nosè muove il gioco a centrocampo esibendo un ottimo atteggiamento agonistico, trova anche il goal di testa eseguito da vero centravanti!

-Brida Edoardo impone la sua fisicità ed una buona visione di gioco che nelle ultime due giornate sono risultate essenziali per le economie del gruppo. Con il suo goal sigilla la sua ottima performance!!!

-Attucci Luca sempre alla rincorsa dell´avversario con la sua inconfondibile corsa e le sue guance rosse a testimoniare un encomiabile impegno agonistico!!!

-Oldini Luca con la sua aplomb, pulito nelle giocate fa bene in costruzione e nel ripiegamento difensivo anche se oggi insieme con Attucci e Brida sulla fase difensiva hanno subito la velocità degli attaccanti avversari (il 10 e l´11) che sulle palle lunghe "volavano"!!!!

-Anche Tarocchi Alessandro si allinea al trend positivo del gruppo con una prova di ottimo livello soprattutto nella fase di ripiegamento attento a sventare l´iniziativa offensiva degli avversari sulla fascia destra!

-Chiaramonte Simone unico portiere quindi impegnato per tutta la gara a difesa della porta Granata. Oggi viene chiamato in causa dagli attacchi avversari per una dozzina di volte in tutto di cui la gran parte su azioni di contropiede dove l´uscita con i tempi giusti del portiere puo´ risultare determinante ed in effetti in tre/quattro occasioni legge bene il gioco uscendo con i tempi giusti anche fin oltre il limite dell´area sventando l´azione offensiva dei velocissimi n, 10 e n, 11 avversari!! Ovviamente il portiere è l´ultimo difensore, non può e non deve essere ne sentirsi colpevole per i goal presi ma si puo´ dire che oggi con un po´ piu´ di attenzione allo svolgersi del gioco avrebbe facilmente sventato qualche situazione in piu´!!!

In chiusura un applauso per l´ottima performance di gruppo in questa serata dove anche il tempo è stato clemente, intorno a noi a distanza di pochi km nubifragi ed inondazioni hanno fatto danni ovunque!!!

I marcatori

-Borghi Matteo 2

-Bonecchi Tommaso 1

-Brida Edoardo 1

-Nosè Carlo 1