Una partita da eroi ci porta ai playoff

06-05-2018 18:40 -

Per andare ai playoff dovevamo vincere o quanto meno fare lo stesso risultato della Rovellese impegnata a Busto contro l´Ardor e alla fine di questa giornata così è stato.
La nostra partita odierna contro l´imbattuta NFO, fresca vincitrice della Coppa Lombardia e quindi miglior squadra della regione, si conclude 1-1 dopo una gara giocata da veri eroi.
Si parte con i ragazzi molto tesi e preoccupati di non sbilanciarsi troppo per evitare le infilate gialloblù. Cerri schiera la squadra con un 4-3-3 molto offensivo con Beccari prima punta e con Cozzi jr che prende il posto del fratello Emanuele squalificato in mezzo alla difesa al fianco di Sardella. Dopo 25´ minuti di palleggio a centrocampo con rare occasioni da gol, ci pensa Loparco ad infilare la palla in mezzo alla difesa avversaria e a liberare Zaffardi tutto solo davanti all´estremo difensore ospite. Il nostro attaccante controlla la palla ed invece di cercare il secondo palo calcia forte sul primo centrandolo in pieno. A questo punto la Mocchetti spinge forte alla ricerca del gol. Al 40´ calcio d´angolo dalla destra, Cozzi si libera del diretto marcatore e solo una splendida parata del portiere rimanda la gioia del gol.
Si apre la ripresa con un gran caldo ed il pubblico oggi accorso numeroso (oltre 100 unità presenti), spinge la squadra alla ricerca della rete che vorrebbe dire playoff. Altro calcio d´angolo e stavolta Cozzi riesce a metterla sul palo opposto a quello del portiere che non riesce nel secondo miracolo. 1-0 e Mocchetti in pieno controllo della gara con Beccari che si mangia il 2-0 calciando a lato dopo imbeccata di Martini. Al 20´ della ripresa l´arbitro diventa protagonista con una espulsione fin troppo severa di Caldiroli reo secondo il direttore di gara di reazione inappropriata. Seppur in dieci uomini i ragazzi di Cerri tengono bene il campo e non soffrono la reazione del NFO che vuole rimanere imbattuto e magari segnare la centesima rete di questo campionato. A dieci dalla fine ecco ancora il nostro direttore di gare che si rende protagonista fischiando un inesistente fallo di Sardella al limite dell´area di rigore. Punizione, palla che rimbalza male di fronte al nostro portiere e che poi finisce in rete a fil di palo.
A questo punto giungono notizie da Busto dove la Rovellese sta vincendo 2-1 ed in nostri seppur in dieci si buttano in avanti gettando il cuore oltre l´ostacolo e su una delle tante palle buttate in area un difensore ospite riesce a respingere la palla sulla linea dopo un batti e ribatti. Non ci serve però vincere perché l´Ardor segna il 2-2 con la Rovellese e ci manda ai playoff proprio contro i comaschi.
Forza ragazzi comunque vada siete grandi..!!!