Sconfitta di misura per la 2005 granata

19-04-2018 11:40 -

Robur Albairate - GS Mocchetti 2-1 (1-0; 1-1; 0-0)

Sconfitta di misura per i Granata di mister Biallo. Rammarico e dispiacere per una partita che poteva essere agevolmente portata a casa.
L´"effetto Valle d´Aosta" (culminato con un ottimo terzo posto su 15 squadre) dura solo per i primi 10 minuti, dove i ragazzi dominano gli avversari restando costantemente nella metà campo avversaria. Purtroppo non riusciamo a concretizzare e alla prima sortita avversaria subiamo un gol che è la somma di tanti piccoli errori e disattenzioni.
È un gol che taglia le gambe.
Non c´è reazione, non c´è orgoglio. La squadra si disunisce e perde identità.
I cambi del secondo tempo portano un po´ di vivacità, ma quasi subito subiamo il colpo del ko, ancora su una distrazione e ancora evitabile.
La squadra si affida ad azioni isolate e conclusioni dalla distanza, ma la mira scarseggia. Cala il buio sul campo e anche i ragazzi sembrano spegnersi.
Unico bagliore, un lampo, il gol di Ndoshai che con un preciso diagonale infila il portiere avversario. Un gol davvero bello, bravo Raoul.
Il resto è il rammarico per una partita interpretata male e senza la giusta grinta e concentrazione.
"Ogni situazione è una situazione positiva se vista come un´opportunità per crescere".... e allora avanti verso nuove sfide!!!