Quattro giornate per raggiungere i playoff

10-04-2018 11:04 -

A quattro giornate dal termine la nostra prima squadra si trova in terza posizione con la possibilità di raggiungere i playoff che sono l´ultima speranza per fare il salto di categoria. Si sapeva sin dall´inizio che per la squadra di Cerri sarebbe stato un campionato duro e difficile in virtù del fatto che l´esperienza sia della società (al primo anno di terza Categoria) che dei ragazzi era minima. La squadra è formata per lo più da giovanissimi classe 99´ e 98´ che lo scorso anno militavano ancora nel campionato juniores ed in molte gare abbiamo pagato questa inesperienza.
Dopo un´imbattibilità che durava da ben 11 partite costellata da 9 vittorie e 2 pareggi, domenica scorsa la squadra ha ceduto i tre punti all´avversario. Ma non c´è da abbattersi. Ci sono ancora 4 gare per rosicchiare quel punticino alla più attrezzata Rovellese, punto che ci serve per restare nel range dei 9 di distacco.
Il calendario dice inoltre che i nostri avversari devono ancora affrontare come noi l´imbattibile NFO (complimenti a loro per aver raggiunto con 4 giornate di anticipo la ormai certa promozione in Seconda categoria e per essersi qualificati alla finalissima di Coppa Lombardia) e devono inoltre andare in casa della quarta in classifica segnatamente il Buscate. Sulla carta il nostro calendario è un pochino più favorevole in quanto andiamo ad affrontre tre squadre di medio/bassa classifica come Azzurra, Terrazzano e Giosport oltre alla già citata capolista Nuova Fiamme Oro. Ci sarà da lottare ma siamo sicuri che i ragazzi ci potranno ancora dare tante soddisfazioni in questo campionato che comunque vada è stato fatto al di sopra delle più rosee aspettative.