La prima vittoria della 2007 bianca

24-03-2018 17:09 -

Lo avevamo quasi predetto mercoledì sera quando al termine della gara di recupero contro la Victor Rho avevamo visto la nostra 2007 bianca in forte crescita e capace di intraprendere ottime trame di gioco e di creare numerose palle gol. Ci mancava un pizzico di fortuna e di convinzione in più per ottenere i primi punti in classifica ed oggi é stata la giornata giusta.
Eppure la partita sembrava anche oggi nascere sotto una brutta stella con i padroni di casa del Ticinia Robecchetto che partivano forte e si portavano subito in vantaggio e con Ivan che colpiva il palo e Francesco che tutto solo davanti al portiere calciava troppo debolmente. La reazione dei giovani di Mister Coos però non si faceva attendere ed un gol di Bellucco da centrocampo rimetteva in equilibrio la gara. Ottenuto il pareggio i nostri prendono fiducia ed il buon Samu tira fuori il suo talento saltando due uomini come birilli ed infilando il pallone del 2-1 nell´angolino basso in modo imparabile. La terza rete arriva grazie a Riky che la mette là dove neanche il pur bravo portiere Ticinese poteva arrivarci. A questo punto, forti del risultato, i nostri si esaltano e la rete del 4-1 di Alessandro nasce dopo un´azione da manuale di tutto il collettivo. Triangolazioni, possesso palla e scambi veloci per arrivare in porta. Che gol.!!!
Nel terzo tempo arriva anche la doppietta di Statti con tanto di dedica alla famiglia presente sulle tribune. A questo punto l´entusiasmo generale é alle stelle e la rete del 2-6 del Ticinia passa inosservata.
Grande partita, grandi i nostri ragazzi. Avanti così anche nella prossima gara.