Brusco stop dei 2008 neri

21-03-2018 08:06 -

"Ho sbagliato più di 9.000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. Ho avuto l´opportunità di fare il tiro vincente per 26 volte e non l´ho fatto. Ho sbagliato continuamente nella mia vita. E per questo ho trionfato".
Michael Jordan

Seconda partita di fila negativa per i 2008 di Coscarelli, che cedono 5-1 a Legnano contro l´Academy.
Seppur rimaneggiati(ma sempre competitivi) i nostri ragazzi vivono un altro sabato complicato, arrivando sempre secondi sul pallone, non creando mai pericoli alla porta avversaria se non in occasioni sporadiche. La palla scotta e le responsabilità vengono evitate.
Eppure, sembra assurdo, ma ben vengano momenti così.
E´ facile stare insieme quando va tutto bene. Il difficile è quando si devono superare le montagne, fa freddo e tira vento. Allora, forse, per trovare calore, uno si deve fare un poco più vicino.
È facile riempirsi di elogi e complimenti quando non ci sono problemi, è facile gonfiare il petto e remare tutti nella stessa direzione quando tutto fila liscio.
Ma è solo attraverso momenti come questi che ci si fortifica e si cresce.
Di fronte alle difficoltà si aprono due strade: quella del passaggio delle colpe e della ricerca dei colpevoli,quella dell´unione e della volontà di stare uniti. Vedremo che percorso decideremo di prendere.
Forza ragazzi, mai mollare e sempre insieme.