Battaglia nel fango per la 2008 granata

10-03-2018 18:14 -

Mocchetti Granata 2008 (La Ruffa) Vs Gorla Minore

Prima partita Giocata del campionato primaverile per i nostri Granata 2008 sul solito impraticabile campo del Malerba i 14 ragazzi in campo "mettono in scena " una battaglia degna di un confronto con le epiche battaglie in stile "Braveheart"!!!

Sebbene il risultato finale decreti senza dubbio la superiorità degli avversari (che vincono tutti e tre i tempi) i nostri riescono comunque per tutto il primo tempo ed almeno 10 dei 15 minuti del 2° tempo a confrontarsi con onore e tenere fermo il risultato del terzo tempo sullo 0-1 fino alla fine.

Ecco la sintesi della partita:

1° tempo

Ovviamente le condizioni disastrose del campo non consentono giocate pulite e da subito si intavola uno scontro uomo contro uomo piuttosto fisico da una parte e dall´altra e dopo una serie di batti e ribatti nella zona di centrocampo, la prima palla che scappa nella nostra trequarti finisce in rete , 0-1 per il Gorla minore.

Si combatte a denti stretti e piu´ volte arriviamo nell´area avversaria ma gli avversari riescono spesso nell´anticipo sull´ultimo passaggio e con rapidità riescono a riconquistare campo mettendoci in difficoltà con il "contropiede" e proprio su un ribaltamento di fronte prendiamo il secondo goal. 0-2.

I nostri non ci stanno ad arrendersi e continuano ad aggredire riuscendo ad infilare agli avversari il goal del 1-2. Su calcio d´angolo, batte Matteo Borghi per Tommaso Bonecchi che insacca.

Il primo tempo finisce con un risultato di 1 a 2 per il Gorla minore ma sul campo avremmo meritato senza dubbio almeno il pareggio!!

2° tempo

Inizia il secondo tempo e subito su calcio d´angolo gli avversari ci "battezzano" 0-1

I nostri non si avviliscono e con una bellissima azione partita dalla ns trequarti Giacomo Rossotti imbuca il goal del pareggio 1-1 e da li a poco con un´altra bella azione corale mettiamo Alessandro Tarocchi davanti alla porta per il goal del 2-1.

Quando tutto sembra girare per il verso giusto, iniziamo a subire la pressione degli avversari che aggrediscono con tempismo e cattiveria agonistica i nostri su tutte le palle, una gestione della palla un po´ troppo "macchinosa" dei nostri e qualche incertezza difensiva agevola ulteriormente gli avversari che nel giro di pochi minuti ci infilano il goal del pareggio (2-2) e altri due (2-4).

Sotto di due goal comunque non ci arrendiamo e troviamo il goal con Matteo Borghi su suggerimento dalla fascia di Giacomo Rossotti (3-4) ma prima dello scadere subiamo un altro goal, quello del definitivo 3-5 a favore del Gorla Minore. Peccato, ma bisogna riconoscere anche il merito agli avversari!!!

3° Tempo

Il terzo tempo è caratterizzato da un atteggiamento di ambedue le squadre un po´meno combattivo forse un po´ la stanchezza dettata dalle condizioni del campo (pesantissimo) o forse un po´ per la consapevolezza che i giochi erano ormai fatti.

Di fatto segna il Gorla un unico goal all´inizio della partita e fino alla fine non succede nulla di particolarmente entusiasmante ne da una parte ne dall´altra sebbene nessuno si sia esentato dal combattere!!!

Non è andata benissimo, abbiamo perso tutti e tre i tempi ma non si può dire che non ce la siamo giocata con onore e forza di volontà fino alla fine!!! ...Bravi Ragazzi!!!!!!!

Marcatori:

-Tommaso Bonecchi 1

-Giacomo Rossotti 1

-Alessandro Tarocchi 1

-Matteo Borghi 1