La 2008 col turbo a Origgio

05-02-2018 09:24 -

Si è disputata alle 16.00 contro la Bregnanese la prima giornata per i 2008 di Coscarelli nel torneo "Winter Cup" di Origgio.
Inizio scoppiettante per i nostri piccoli campioncini: dopo 1 minuto e 47 secondi il risultato ci vede già sul 2-0, in virtù delle reti di Lorenzo Marchioro(dopo un´azione corale) e Sebastiano Marnati(con un siluro da fuori area).
Passano pochi minuti e una doppietta di un indiavolato Thomas Patrono mette in ghiaccio il risultato.
A pochi secondi dal termine arriva poi il gioiello di giornata: Federico Abbruzzese converge da sinistra a destra, non ascolta il proprio istruttore che suggeriva un appoggio semplice, per far partire un siluro che si infila nel sette. Gol-Abbraccio chiarificatore e fine primo tempo.
Parte il secondo tempo e questa volta siamo noi a subire un gol in pochi secondi: 5-1.
Reazione veemente che, dopo qualche secondo, ci riporta a distanza, col 6-1 di Federico Abbruzzese, direttamente da calcio d´angolo con leggera spizzata del difensore avversario.
Mancano 10 minuti e assistiamo ad altri 4 gol: andiamo sul 6-2, allunghiamo sul 7-2, grazie a un gol di Lorenzo Marchioro sugli sviluppi di un calcio d´angolo, prendiamo il terzo gol(di gran fattura, da distanza siderale) e chiudiamo infine sull´8-3 con il terzo gol del mattatore di giornata, Lorenzo Marchioro.

Sulla prestazione di oggi c´è poco da aggiungere ma tanto da sottolineare: gioco, voglia di divertirsi e di esplorare, intensità, lavoro di squadra. Ma c´è anche un avvertimento: bisogna sempre mantenere equilibrio e capire che non ci si deve mai sentire appagati, ma che anzi tutto quello che arriva di positivo è solo un gradino nella nostra crescita.
Avanti così!