I fratelli a confronto

07-11-2017 09:01 -

La rubrica "I pensieri dei nostri ragazzi".

Federico vs Francesco - 2007 di De Chiara vs 2010 di Schipani - due belle squadre, due belle realtà Mocchetti (griffate Toro) a confonto. Eccoci con i due fratelli, l´uno di fronte all´altro, a raccontarci le proprie emozioni e sensazioni vissute sabato, nel doppio impegno di campionato (per entrambi vincenti).
Federico: "Sono molto contento, sia della prestazione che del risultato finale. Nel primo tempo abbiamo sofferto, forse anche troppo. Vedendo poi la faccia del mister all´intervallo, ora posso assicurarvi che abbiamo sofferto SICURAMENTE troppo!!! È strano, perché ci siamo impegnati tutti molto ma .... il gioco non girava. Forse, proprio perché abbiamo giocato con troppa foga, in maniera disordinata e poco da squadra".
Francesco: "Sono contento perché abbiamo vinto (di poche parole ma ...essenziali e dirette).
Federico: "Sin da piccolo la mamma prima di addormentarmi mi legge un giornalino che narra le vicende calcistiche di una piccola squadretta di calcio: "Le Cipolline"; mi ritrovo molto in questa squadra perché siamo tutti grandi amici, negli spogliato e fuori (noi come loro); nessuno è un fenomeno a livello calcistico ma ...se giochiamo da squadra, l´uno per l´altro, è dura per tutti. Come viene ripetuto più volte nel libro, anche noi siamo tanti PICCOLI petali che formano un GRANDE fiore.".
Francesco: "Anch´io ascolto la mamma che legge il libro ma ...non so mai come vanno a finire le storie perché mi addormento sempre prima!!!". -
A questo punto interviene il l´intervistatore per cercare di tirar fuori qualcosa di più da Francesco. "Francesco, parlaci un po´ del tuo mister.
Francesco: "E´ bravo, si chiama Antonio, non grida mai e non si arrabbia mai (almeno con me!!)."
Intervistatore: "Qualcosa di particolare sulla partita di ieri!?"
Federico: "il gran gol di Salva, di sinistro da lontano ...finito nel "sette": spaziale!!!!
Francesco: "Due cose: la prima è che ho segnato, la seconda che mi hanno fatto un fallaccio da cartellino rosso!!" (semplice e banale fallo di gioco per chi ha visto ...pompato alla grande da chi lo ha subito).
Chiosa finale per entrambi. Federico: "Son contento della mia squadra e dei miei compagni. Stiamo facendo un ottimo campionato; peccato per la sconfitta "immeritata" della scorsa settimana." Francesco: "Mi son rotto dai!!! Fede andiamo a giocare a calcio in sala?!?"