Il Bilancio del week end

02-10-2017 18:18 -

Iniziamo quest´oggi una rubrica che ci accompagnerà per tutta la durata dei campionati e che ci permetterà di analizzare i risultati ottenuti dalle nostre squadre nei vari campionati. Detto che le Pre Agonistiche inizieranno i rispettivi tornei sabato prossimo, vediamo come si sono comportate le squadre Agonistiche a cominciare dalla Prima Squadra.
Il bilancio delle cinque gare disputate (gli Allievi A erano a riposo) parla di quattro vittorie e di una sola sconfitta.

La prima squadra guidata da Cerri in panchina espugna agevolmente il campo della Gs Robur fanalino di coda. La gara è stata pressochè a senso unico e solo per la prodezza del numero 10 ospite abbiamo segnato la cifra 1 nei gol subiti. Poteva essere una goleada ma a volte i ragazzi si perdono nel voler strafare e portare troppa la palla perdendo di vista le direttive del mister che sono assai chiare: giocare a due tocchi ed in velocità. In settimana la rosa potrebbe arricchirsi di un paio di elementi di qualità che potrebbero aiutarci a quello che è il nostro obiettivo finale e cioè salire di categoria. Per ora siamo quarti a tre punti dalla capolista Ferno. Domenica 08/10/2017 alle 15.30 in casa ci aspetta il Marnate, formazione di centro classifica.

Passiamo all´unica formazione sconfitta tra sabato e domenica e cioè la Juniores. E´ vero che la squadra aveva il compito più difficile in quanto affrontava la capolista Barbaiana, ma è anche vero che la squadra si sta abituando a gettar al vento occasioni su occasioni con errori che sono sicuramente da evitare. Sabato ci aspettiamo un pronto riscatto con l´Airoldi squadra che ci precede in classifica di un solo punto.

Detto degli Allievi A di Di Bello fermi per il turno di riposo (domenica si riprende col Marnate in casa) , andiamo a parlare delle tre vittorie che ci fanno sorridere. Gli Allievi B di Pugliese porgono la manita agli ospiti nel derby di San Vittore. Un 5-1 finale che non lascia scuse agli avversari. Risultato che ci permette di salire al secondo posto in classifica a due lunghezze dalla capolista Aurora Cerro. Domenica per noi turno di riposo.

I Giovanissimi A di Corini balzano in testa alla classifica dopo due gare nelle quali hanno fatto sette gol senza subirne alcuno. Domenica col Beata Giuliana abbiamo la possibilità di rimpinguare il nostro bottino allungando in classifica in attesa di incontrare le formazioni che lotteranno per la vittoria finale assieme ai nostri ragazzi.
I Giovanissimi B di Re Fraschini, formazione che viene da una serie di successi incredibili nei campionati Pre Agonistici, strapazzano per 10-0 i malcapitati del Gorla Minore. La differenza tra la nostra squadra e tutte le altre con l´eccezione forse della Castellanzese e del Legnano è talmente ampia che siamo sicuri che i nostri ragazzi affronteranno nel girone di ritorno i Regionali B. Forza ragazzi, piedi per terra, non ditraetevi e continuate così anche perchè in chi vi parla c´è la speranza di vedervi trionfare anche nei Regionali B per lasciare ai futuri giovanissimi un campionato di alto livello come è quello dei Regionali A. Ma di questo ne riparleremo a marzo...