La partita vista da Ron de Granito

21-05-2017 08:36 -

Torneo di Casorezzo categoria pulcini 2007 di mister Claudio De Chiara: entusiasmante prestazione della nostra nerogranata di punta del 2007 che, dopo essersi sbarazzata facilmente degli avversari nel girone eliminatorio, ha affrontato in finale la blasonata compagine di Milano dell´Accademia Inter. Risultato all´apparenza scontato, ma quando i campioncini di De Chiara sono in forma e giocano con il cuore oltre che con le gambe, allora sono dolori per tutti.
Poche volte il sottoscritto ha assistito ad una prestazione così gagliarda, grintosa, tecnica e soprattutto tremendamente "TREMENDISTA" .
Cosa vuol dire"Tremendista"? Tremendista è il giocatore, è il club che magari non vince grappoli di trofei, (e difatti, purtroppo, i nostri campioncini hanno perso immeritatamente soltanto ai rigori, ma lottando come dei gladiatori...) ma costituisce un osso durissimo per chiunque. Una squadra di orgoglio, di rabbie leali, di capacità aggressive, mai vinta, temibile in ogni occasione e soprattutto quando l´avversario è di rango: tutto questo significa tremendismo, un termine adottato dal grande giornalista Arpino e che vuole costituire, da oggi, un segno identificativo di tutti i giocatori NEROGRANATA .
Chi scrive avrá il piacere di riscontrare in tutti coloro i quali avranno la fortuna di vestire la maglia nerogranata, da oggi in avanti per l´appunto, un chiaro messaggio identificativo e che dovrà contraddistinguere sempre e per sempre le prestazioni del nostro club: Il TREMENDISMO!
Forza ragazzi, siete il Mocchetti...
E i vostri colori sono il nero e il granata!
Firmato Ron de Granito