I 2007 granata sfiorano l’impresa col Monza

04-06-2019 15:39 -

Finale al torneo di Brugherio.
Monza-Mocchetti 1-0

Partita entusiasmante quella giocata tra Monza e Mocchetti nella finale al torneo di Brugherio. Gara ricca di tanta intensità da parte di entrambe le parti e soprattutto piena di giocate importanti che hanno soddisfatto il pubblico sugli spalti.
Giochiamo contro una professionistica mettendoci testa, cuore e gambe. Parte forte il Monza che colpisce una traversa dopo 10 minuti di gara. Noi siamo ben messi in campo e da quel momento cominciamo a concedere molto meno arrivando a giocarcela a viso aperto senza alcuna paura. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa prendiamo ancora più fiducia e facciamo qualche giocata in più senza però impensierire piu di tanto il loro portiere. La partita si gioca sopratutto a centro campo. Quando la gara sembrava conclusa e si pensava già ai rigori, ecco che arriva la beffa. Tiro da fuori area, l’ottimo Loris respinge e sulla palla si avventa il loro attaccante che insacca.
1 -0 Monza.
Si riprende il gioco e noi tutti ci buttiamo in avanti alla ricerca di un meritato pareggio.
Sull’ultima azione calciamo una punizione in area. Sul tiro c’è una respinta con un braccio che l'arbitro non vede e anzi fischia la fine.
Non importa il risultato l'importante è che si sia giocata una partita di calcio e che ci siamo tutti divertiti. Giustamente alla fine abbiamo preso gli applausi di tutti i genitori della squadra avversaria e anche dal loro mister che a fine gara ci ha fatto i complimenti per il bel gruppo che siamo...... grazie grazie grazie