Vittoria da vera squadra quella dei 2008 neri

27-03-2019 08:14 -

In un sabato primaverile e soleggiato, i 2008 neri di Coscarelli sfoderano una delle migliori prestazioni di questo biennio. La partita è una di quelle toste, contro una bella squadra,l'inveruno, che ci ha sempre creato difficoltà nelle precedenti partite: 0-0 lo scorso anno, 0-0 a busto garolfo e 3 a 3 nel girone di andata.
Pronti via e capiamo subito quanto sarà difficile il match: solo una grande parata di piede di Manuel ci salva da un avvio shock.
Nei primi 10 minuti diamo sfogo all'avversario, resistendo alla forza d'urto per poi esplodere nei due tempi successivi.
Dal primo minuto del secondo tempo non c'è più partita: occasioni da gol a ripetizione fino al micidiale 1-2 nel giro di qualche secondo: in gol Lorenzo Fiore, su imbeccata di Manuel, e Alessio Pasqualini, con gran tiro dalla distanza.
Nel terzo tempo chiudiamo la pratica grazie alla rasoiata mancina di Abbruzzese e all'inserimento di Marnati.
Un plauso particolare lo facciamo ai nostri portieri, Manuel e Riccardo, che nei momenti chiave ci hanno aiutato mantenendo inviolata la porta.
Ma in generale oggi ha vinto la Squadra: intensità, voglia,grinta,coraggio,temperamento ma anche la solita voglia di costruire calcio.
Bravi ragazzi, oggi avete fatto un passo importante nel vostro percorso di crescita!